A Monza anche il Trofeo in memoria di Guglielmo Belotti

A chiudere il Campionato Italiano Sport Prototipi, sul podio di gara 2, anche l'assegnazione del Trofeo Fair Play intitolato alla memoria di Guglielmo Belotti
Image

In occasione dell’ACI Racing Weekend all’Autodromo Nazionale Monza, che porrà definitivamente fine all’edizione 2022 del Campionato Italiano Sport Prototipi, anche uno speciale spazio dedicato alla memoria di Guglielmo Belotti. Belotti, pilota bergamasco prematuramente scomparso nel 2021, verrà ricordato proprio sul podio della gara di casa, lo stesso che lo aveva visto in passato festeggiare con lo champagne nella sua lunga storia sportiva che lo lega a doppio filo al mondo dei Prototipi e alle Wolf Racing Cars.

Nella giornata di domenica, sul podio di gara 2, verrà infatti conferito un premio Fair Play al pilota che maggiormente avrà incarnato durante la stagione i valori della sportività. Il Trofeo sarà uno speciale casco Stilo, azienda leader nella produzione di caschi sportivi, nella quale Guglielmo Belotti aveva ricoperto il ruolo di Amministratore Delegato. A consegnare il premio sarà la signora Rita Belotti, moglie di Gugliemo.

Image

In foto il Trofeo Fair Play intitolato alla memoria di Guglielmo Belotti